Biografia Yael Naim

Nata a Parigi da genitori di religione ebraica, Yael trascorre la propria infanzia in Israele. Dopo aver cantato nella Israel Air Force Orchestra, ottiene una parte nel musical Les Dix Commandements e ha la possibilità di pubblicare il suo primo album, In a Man's Womb, nel 2001. Nello stesso periodo canta anche il brano You Disappear per la colonna sonora del film Harrison's Flowers.
Successivamente Naim, coadiuvata da David Donatien e Jon Reid lavora al suo secondo album che viene pubblicato nel 2007 e si chiama semplicemente Yael Naim. L'album conquista la critica ed entra anche nella classifica degli album più venduti in Francia, ma è solo grazie al successo del singolo New Soul (scelta per lo spot pubblicitario del MacBook Air), che Naim ottiene l'attenzione del grande pubblico negli Stati Uniti, dove entra nella top ten della Billboard Hot 100 e in Europa. La popolarità è tale che nel 2008 Yael Naim è ospite al Festival di Sanremo 2008 dove canta la canzone New Soul.
Nella sua tournée si fermerà in Italia per due show: uno al Rolling Stone di Milano e l'altro all'Auditorium Parco della Musica di Roma.
La sua canzone Far Far è stata usata per lo spot dell'Enel, mentre il brano inedito, Life Can Be Easy, è stato usato per lo spot del Mulino Bianco.
Fonte: wikipedia.org