Biografia VioladiMarte

Il progetto nasce nel 2010 da una semplice esigenza comunicativa e dal comune interesse per strutture armoniche non convenzionali. Influenzati da sonorità tipicamente anglosassoni e dal rock'n roll più autentico, forti sono i richiami al sofisticato cantautorato italiano.
VioladiMarte esprime un concetto universale: l'uomo vive realmente se stesso solo nella sua mente, creando nella realtà un mondo parallelo. Inscena i suoi ruoli e le sue parti al punto da dimenticare di avere qualcosa nel suo intimo da nascondere.
Nella metà del 2011 entrano in studio registrando 10 tracce in presa diretta, fotografando così l'immediatezza emotiva e l'energia del momento. In una fase successiva affidano il lavoro alle sapienti mani di Daniele Grasso (Afterhours, Cesare Basile, Greg Dulli, John Parish).
Il singolo e videoclip "Paragioia" (regia di Fabio Rao) uscito il 20 giugno 2011 e le White Session (videoclip formato live) anticipano "La Sindrome dei Panda", primo disco della band con uscita il 20 marzo 2012 per Mkrecords/Self.
Fonte: facebook.com