Biografia Sam Hunt

È principalmente noto per i suoi brani "Leave The Night On" e "Take Your Time" e per aver scritto la hit Cop Car del cantante country Keith Urban.
Nel 2008, dopo aver tentato di entrare a far parte della squadra di football "Kansas City Chiefs", si trasferì a Nashville per intraprendere una carriera musicale. Hunt ha scritto varie hit per altri artisti, tra cui "Come Over" di Kenny Chesney, "Cop Car" di Keith Urban e "We Are Tonight" di Billy Currington. Nel Settembre 2013 Hunt ha distribuito indipendentemente il suo singolo "Raised on It".
Nel Gennaio 2014 firmò un contratto discografico con l'etichetta country MCA Nashville. Il suo primo singolo per la MCA fu "Leave the Night On", che raggiunse la posizione numero 1 nelle classifiche country nell'ottobre del 2014 ed è stata certificato disco di platino dalla RIAA. Il suo primo album, Montevallo, fu distribuito il 27 Ottobre 2014. Montevallo alla posizione numero 1 della classifica degli album country e alla posizione numero 3 della Billboard 200. Il secondo singolo dell'album, "Take Your Time", raggiunse la posizione numero 20 nella Billboard Hot 100 ed è stato certificato doppio platino negli Stati Uniti. Montevallo ha prodotto, oltre a "Leave The Night On" e "Take Your Time", altre due hit nella top 40 della Billboard Hot 100, "House Party" e "Break Up in a Small Town".
Hunt ha collaborato con la cantante country Carrie Underwood nella canzone "Heartbeat", distribuita nell' Ottobre del 2015.
Fonte: wikipedia.org