Biografia Francesco Rapetti

nasce a Milano il 22.06.1979
Figlio del noto autore Mogol si avvicina alla musica a 15 anni, cominciando a suonare con chitarra acustica.
L'istinto di Francesco si è avvicinato sin da subito non tanto alla esecuzione di canzoni già famose, ma alla composizione di canzoni nuove. La prima canzone ceduta ad un artista importante è stata: "Questo Grande Pasticcio" ,brano interpretato dal grande Gianni Morandi nel disco "L'Amore ci cambia la Vita" (2001).Il disco raggiunge le 200 mila copie. Qualche mese dopo, per la "Sugar" di Caterina Caselli, Francesco Rapetti e Jean Charle Carbone, scrivono "Never Too Late" per la trasmissione "Saranno Famosi" E' subito successo!!!
La canzone vola subito al primo posto in classifica con il disco "Saranno Famosi" e vi rimane per più di 6 settimane Più di 500 mila copie vendute "Never Too Late" viene in seguito, scelta per la campagna pubblicitaria televisiva della "TIM".
Francesco scrive successivamente canzoni per "Antonino" giovane cantante, vincitore della trasmissione "Amici" del 2006 .
Nel 2007 Francesco Rapetti scrive"Amore e Mistero" sempre per la trasmissione "Amici", la canzone viene interpretata da Federico Angelucci vincendo la trasmissione record di ascolti . Il brano va al primo posto in classifica dei download in internet sul sito "MusicShop" scavalcando Vasco Rossi al secondo posto.
Fonte: http://www.sanremo.rai.it