Biografia Elya Zambolin

È studente di regia e sceneggiatura, studia musica classica fin da bambino. Membro di una famiglia di artisti, la madre è direttrice di una scuola di musica classica ed insegnante di piano, il fratello violinista e il padre pittore. Si diverte a scrivere canzoni da quando aveva 5 anni e ad organizzare mini concerti per i suoi amici nel giardino di casa. Ha partecipato e vinto al "Festival Show 2013” e nella data di Verona ha conosciuto Max Pezzali, uno dei suoi artisti preferiti. Non vive con la musica, anche se ha pubblicato brani su iTunes con la sua band, attualmente non ha un lavoro.

Per la sua Blind Auditon canta “Mondo” di Cesare Cremonini. Si girano tutti e 4 i Coach. Sceglie il #TeamPezzali.

Affronta la Battle contro Andrea Cerrato e Valentina Buccinnà cantando “A Sky Full Of Stars” dei Coldplay. Vince la sfida sul ring!

Sfida ai Knockout Cristiano Carta cantando “Per me è importante” dei Tiromancino. Accede ai Live di #TVOI!

Al primo Live Show canta "7 years" dei Lukas Graham e vince al Televoto contro gli iWolf.

Per il secondo Live Show canta "Beautiful day" degli U2 e passa in semifinale grazie al Televoto.

In Semifinale canta "We are young" dei Fun e duetta in "Luce che entra" con Lorenzo Fragola. Guadagna la preferenza del 60% dal suo Coache arriva in finale.

In Finale presenta il suo inedito "Evelyn", canta "Human" dei Killers, duetta con Max Pezzali in "L'Universo tranne noi" e ripropone la sua Blind Audition "Mondo". Esce al secondo turno del Televoto.
Fonte: http://www.thevoiceofitaly.rai.it/